Categories: Politica

Rimborso IMU: non è vero, è la lettera di Berlusconi per la campagna elettorale

IMU, IL RIMBORSO È SOLO PROPAGANDA – È finto il modulo per il rimbrso dell’IMU che Berlusconi ha inviato ai cittadini italiani. In una busta che per lo stile grafico si può confondere con una vera comunicazione dell’agenzia delle entrate, l’ex premier promette l’abolizione dell’IMU e la riduzione della pressione fiscale se il PDL vincerà le elezioni.

Ecco alcuni pareri illustri sull’idea della campagna elettorale del Cavaliere per le Elezioni Politiche 2013, così come segnalato dal quotidiano Il Messaggero.
Secondo Mario Monti, leader del PD, Berlusconi compra così il voto degli italiani. Di Pietro, Italia dei Valori, più duramente definisce la lettera del presunto rimborso IMU “una truffa”. Bossi dal suo punto di vista la considera “un colpo di genio”. Bersani ha commentato in TV a Porta a Porta, definendo la lettera del presunto rimborso IMU come un “imbroglio”.

Avviso importante rimborso Imu 2012”: il titolo della lettera ha tratto in inganno alcuni cittadini, che si sono presentati a richiedere la modulistica e informazioni per avviare le pratiche di richiesta di rimborso dell’IMU negli uffici competenti e alle Poste, senza capire che si tratta solo di un messaggio di propaganda elettorale di Berlusconi per le Elezioni Politiche 2013.

A Genova, le segreterie di Cgil, Cisl e Uil hanno diffuso ieri sera un comunicato stampa che informa “tutti i cittadini che allo stato attuale non è previsto alcun rimborso IMU sulle somme regolarmente dovute secondo l’attuale normativa”. Il provvedimento si è reso necessario vista l’affluenza dei cittadini, soprattutto anziani, presso le sedi sindacali per chiedere informazioni sul risarcimento dell’imposta versata nel 2012.

Le polemiche su questa manovra di Silvio Berlusconi non potevano mancare, ma oltre alle polemiche, non è escluso che si passi alle vie legali. Presentato già un esposto alla Procura di Roma, da parte di Gianfranco Mascia, di Rivoluzione Civile, per valutare la sussistenza di profili penali legati alla lettera sul rimborso IMU firmata da Berlusconi. Oltre alla sostanza della lettera ingannevole inviata da Berlusconi agli italiani, dubbi anche sul reperimento dei dati dei cittadini a cui è stata inviata e su possibili violazioni della privacy.

Diretta News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago