Registrano misteriosa esplosione con un "lampo rosso" sulla Luna.

Un astronomo inglese ha registrato un lungo flash rosso sulla Luna, come se fosse un’esplosione. Scopriamo cosa avrebbe potuto causare questa misteriosa illuminazione.

Uno sguardo alla Luna ci fa capire che l’universo è immenso, ma anche che i 384 mila chilometri che ci separano da essa non sono poi così tanti. Siamo praticamente a un passo dal nostro satellite naturale, anche se sono trascorsi 50 anni da quando l’uomo è sbarcato sulla Luna. Senza considerare poi che ad oggi non siamo stati capaci di tornare, in modo ufficiale, con una nave con equipaggio.

La Luna mostra altre caratteristiche che la rendono un oggetto stellare unico e insolito. Quando viene filmata con potenti telecamere o telescopi di astronomi dilettanti, è possibile registrare spesso eventi strani.

Il 1° dicembre 2019, Peter Lawrence di Thornton, un astronomo inglese, è stato in grado di registrare uno strano lampo rosso sulla luna, come se fosse stata un’esplosione. Cosa potrebbe averlo causato?

La luna è stata sommersa da un forte strato di inversione di temperatura con l’aria calda sopra l’aria più fredda, i raggi di luce si piegano quando attraversano gli strati, in questo caso è stato abbastanza forte da far sì che si verifichino, secondo quanto riferito da Spaceweather, i cosiddetti “Mock Duck-Mirage Red Flash“, ovvero i raggi che rimbalzano verso su e giù, intrappolati in un condotto ottico.

Ma è successo davvero questo sulla superficie della luna? E quel lampo rosso? Succede qualcosa oltre la nostra comprensione? Quante spiegazioni scientifiche tecniche sono pensate in un caso, per cercare di dare una giustificazione o una risposta plausibile a un fenomeno sconosciuto?

Molti ricercatori sono convinti che la Luna sia protetta da uno scudo olografico, e altri sostengono che sia un oggetto artificiale abitato da civiltà extraterrestri che usano il satellite come centro di controllo e sorveglianza per l’umanità.

Cosa ne pensi di ciò che sta accadendo sulla luna? Nasconderanno la verità da ciò che accade lì? Guarda questo video e vieni a commentare la notizia nella nostra pagina Facebook Spazio UFO.