REEVA STEENKAMP – Mentre Oscar Leonard Carl Pistorius, l’atleta sudafricano campione paralimpico, è in carcere per “omicidio premeditato”, oggi andrà in onda il reality show a cui partecipò la sua fidanzata: Tropika Island of Treasure, giunto alla 5° edizione.

Il produttore del reality show sudafricano ambientato in Giamaica, Samantha Luna, ha rilasciato una dichiarazione, annunciando che la serie pre-registrata, a cui ha preso parte anche la modella Reeva Steenkamp, assassinata giovedi, sarà trasmessa in TV sabato, come previsto dalla programmazione della rete televisiva pubblica “South African Broadcasting Corporation“, SABC1.

Lo spettacolo deve continuare, anche se il produttore assicura che la messa in onda del reality show in cui la fidanzata sfortunata di Oscar Pistorius è protagonista sarà una sorta di atto commemorativo, con un messaggio preliminare che vuole essere un omaggio a Reeva Steenkamp.

Reeva era una donna intelligente, bella e sorprendente, e riteniamo che sarebbe un’ingiustizia mantenerla sconosciuta a coloro che non la conoscevano personalmente. (…) Ogni episodio in cui lei appare, ogni fotogramma che così abilmente domina, brilla della sua luce e degli echi delle sue risate in ogni conversazione, e vogliamo condividere questi ricordi speciali con il resto del Sudafrica“.

Mike Steenkamp, zio della modella e attrice laureata in legge, ha dichiarato che la famiglia di Reeva è favorevole alla messa in onda del programma, che anzi la stessa ragazza ne sarebbe stata felice. Reeva Steenkamp sarà cremata con una cerimonia privata a Port Elizabeth.