Sport

Real Madrid-Roma 2-0 (4-0), resta solo il grande applauso a Francesco Totti del Bernabeu

REAL MADRID-ROMA 2-0 VIDEO GOL. La Roma deve solo mangiarsi le mani. Quando il risultato era ancora di zero a zero, i giallorossi hanno avuto almeno tre ghiotte occasioni per segnare, ma in tutte le occasioni il pallone non è stato mandato dentro la porta del Real Madrid. “Purtroppo nel calcio il cinismo paga sempre e noi ne abbiamo avuto poco, come all’andata. Non siamo riusciti a fare gol, che alla fine, a questi livelli, è quello che conta”, queste sono le parole di Alessandro Florenzi ai microfoni di Premium Sport che ha commentato l’eliminazione dalla Champions League. ”Abbiamo tenuto testa al Real Madrid ma non è un discorso di esperienza: davanti alla porta l’esperienza non conta. Poteva essere una bella favola: in alcuni momenti della partita li abbiamo messi anche sotto, qui a casa loro dove in pochi ci riescono. Se puntiamo a qualcosa in più del terzo posto in campionato? Il nostro obiettivo è di rigiocare queste partite, arrivare più preparati e magari avere un pizzico di cinismo in più: ci rivediamo sicuramente l’anno prossimo in Champions”.

Chi invece si è preso una bella soddisfazione, è stato Francesco Totti. Entrato a circa 15 minuti dalla fine ha ricevuto l’applauso del Bernabeu (guarda il video emozionante) che gli ha cosi’ riconosciuto la sua grande carriera nel calcio. ”Il Real è il mio unico rimpianto”. Parola di Francesco Totti dopo la sconfitta e l’eliminazione della sua Roma al Bernabeu. Ti sei emozionato per l’applauso? “Sì – risponde il numero 10 giallorosso ai microfoni di Mediaset Premium – perchè sono ricordi, vuol dire che al calcio ho dato tanto”. Cosa è mancato alla Roma? “Sono mancate un po’ di cose. Però mi godo questo momento e poi vediamo”.

Real Madrid (4-3-3): Navas; Danilo, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Modric (75’Jesé Rodríguez), Casemiro (84’ Kovacic), Kroos; James Rodríguez, Cristiano Ronaldo, Bale (61’ Lucas Vázquez). Allenatore Zinedine Zidane.

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Zukanovic, Digne; Pjanic (46’ Vainqueur), Keita (86’ Maicon), Perotti; Salah, Džeko, El Shaarawy (74’ Totti). Allenatore Luciano Spalletti.

Marcatori Gol: 64’ Cristiano Ronaldo, 68’ James Rodríguez. Ammoniti: 37’ Danilo, 76’ Zukanovic. Arbitro: Szymon Marciniak.

Guarda le immagini della partita con questo video youtube dal titolo “Real Madrid vs Roma 2-0 (4-0) Resumen Goles All Goals & Highlights Champions League 2016″.

Giovanni Fortunato

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

4 settimane ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

4 settimane ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

4 settimane ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

4 settimane ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: ecco come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

4 settimane ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

4 settimane ago