REAL MADRID BARCELLONA IN DIRETTA (Risultato in tempo reale) – Formazioni pronte a scendere in campo oggi per dare vita a Real Madrid-Barcellona, un altro affascinante “clasico” questa volta valido per la 26a giornata della LIGA BBVA (campionato spagnolo di calcio).

E’ un peccato che una partita come Real Madrid-Barcellona non si possa vedere in diretta televisiva o in diretta streaming sui canali in chiaro nazionali, e il motivo come sappiamo è quello dei diritti televisivi considerati sia da Sky sia da Mediaset (i principali network che l’anno scorso mandavano in onda le partite della LIGA con Real Madrid e Barcellona in primis) troppo elevati.

Il Real Madrid (terzo in classifica con 52 punti) arriva dalla recente vittoria in casa del Barcellona (primo in classifica con 68 punti) nella partita di ritorno della semifinale della Coppa del Re, conclusasi con il risultato di 1-3 e con Cristiano Ronaldo (oggi parte dalla panchina) che ha vinto il confronto con Leo Messi, regalando la finale ai madrileni.

Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Barcellona che giocano oggi, sabato 2 marzo 2013, allo stadio Bernabeu di Madrid.

Formazione Real Madrid (4-2-3-1): Diego López, Ramos, Varane, Pepe, Coentrao, Modric, Kaka, Essien, Callejón, Morata, Benzema. Allenatore: José Mourinho. Formazione Barcelona (4-3-3): Valdés, Alves, Piqué, Mascherano, Alba; Sergio, Thiago, Iniesta; Villa, Leo Messi e Pedro. Allenatore: Jordi Roura (sostituto di Tito Vilanova).

Risultato in diretta (live in tempo reale) e aggiornato della partita di calcio Real Madrid-Barcellona: finale 2-1 (risultato primo tempo 1-1; inizio incontro ore 16:00). Marcatori: 6′ Benzema (RM), 18′ Messi (B), 82′ Sergio Ramos (RM). Arbitro: Miguel Pérez. Al 90’+2′ viene messo a terra in area Adriano, ci sarebbe potuto stare un calcio di rigore, ma l’arbitro ha deciso di far proseguire anche ingannato dal giocatore che ha accentuato la caduta e subito dopo il fischio di chiusura dell’incontro l’arbitro, accerchiato dai giocatori del Barcellona decide di espellere il portiere Valdés del Barcellona.