Sport

Real Madrid-Barcellona 3-2: Ancelotti vince in rimonta un “Clásico” pieno di polemiche

Il Real Madrid vince 3-2 contro il Barcellona grazie a una rimonta emozionante, segnando il gol decisivo allo scadere e avvicinandosi così alla conquista del titolo di Liga: i blancos vincono per la quarta volta consecutiva El Clásico e si distaccano di +11 dal Barcellona. Un gol di Bellingham nei minuti finali chiude una partita emozionante, confermando la superiorità del Real Madrid su Xavi e il Barcellona. La vittoria segna la fine delle speranze del Barcellona nella Liga, mentre persiste la controversia sul presunto “gol fantasma“.

La mancanza della tecnologia di linea di porta ha suscitato polemiche, con il presidente de La Liga Tebas criticato per la sua opposizione a questa tecnologia. Lucas Vazquez è stato il protagonista del match, contribuendo con un rigore procurato, un gol e un assist, e sottolineando lo spirito vincente del Real Madrid.

Polemiche per il gol fantasma

Nel Clásico del Bernabeu fra Real Madrid e Barcellona, si sono verificati diversi eventi significativi, con Yamal che ha avuto un ruolo predominante in vari momenti. Uno degli episodi più rilevanti riguarda l’assenza considerata inaccettabile della tecnologia di linea di porta. Durante la partita, un gol contestato ha generato polemiche: nonostante sembrasse che il pallone avesse oltrepassato la linea di porta, l’arbitro e la VAR non lo hanno convalidato. La Liga, che non ha adottato la tecnologia di linea di porta per risparmiare, ha scelto di non implementarla, causando controversie come questa.

Real Madrid-Barcellona risultato esatto finale 3-2

Marcatori Gol: 6′ Christensen (B), 18′ Vinicius (R), 69′ Fermin Lopez (B), 73′ Lucas Vazquez (R), 90’+2′ Bellingham (R).

Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Lucas Vazquez, Rudiger, Tchouameni, Camavinga (71′ Fran Garcia); Modric, Kroos (71′ Brahim Diaz), Valverde; Bellingham; Vinicius (82′ Joselu), Rodrygo (74′ Eder Militao). Allenatore: Ancelotti.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Cubarsì, Cancelo; de Jong (45’+5′ Pedri), Christensen (45′ Fermin Lopez), Gundogan; Yamal, Lewandowski (64′ Ferran Torres), Raphinha (64′ Joao Felix). Allenatore: Xavi.

Arbitro: Cesar Soto Grado. Ammoniti: 33′ Camavinga per fallo su Yamal, 75′ Vinicius e Koundé per uno screzio, 83′ Modric per fallo su Joao Felix.

Giovanni Fortunato

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago