Radiohead, Janet Jackson e The Cure al Rock and Roll Hall of Fame 2019.

The Cure, Stevie Nicks, Roxy Music, Def Leppard e The Zombies tra i protagonisti. Rage Against the Machine e Kraftwerk non sono andati oltre la lista dei candidati. La Rock and Roll Hall of Fame ha annunciato questa promozione 2019 questa mattina, premiando molti artisti che spopolato negli anni ’90.

I Radiohead, Janet Jackson e The Cure sono tra quelli presentati. Anche Stevie Nicks, Roxy Music, Def Leppard e The Zombies lo hanno fatto.

Def Leppard, Roxy Music e Stevie Nicks, lo hanno ottenuto nel primo anno di nomination (anche se Nicks era già presente come membro di Fleetwood Mac). Questa volta è stato il secondo tentativo di The Cure e Radiohead, il terzo di Janet Jackson e il quarto di The Zombies. Un anno fa, Ed O’Brien, chitarrista dei Radiohead, aveva assicurato che “è bello essere nominati, ma non capisco il significato culturale di essere nella Hall of Fame”.

Rage Against The Machine, Kraftwerk, LL Cool J, Devo, John Prine, MC5, Rufus e Chaka Khan e Todd Rundgren sono riusciti ad entrare nella “prestigiosa” sala quest’anno. La cerimonia di introduzione è prevista per il 29 marzo 2019 presso il Barclays Center di Brooklyn.