Quanti soldi hanno guadagnato Juventus e Roma in Champions League

Juventus e Roma hanno terminato con la Champions League agli ottavi di finale. Bayern Monaco e Real Madrid le formazioni che mandato fuori dall’Europa le nostre due squadre italiane. Quanto hanno guadagnato Juve e Roma? Solamente per quanto riguarda i bonus legati ai risultati, ha portato nelle casse delle due società un totale di 43,5 milioni di euro. Poi c’è l’importo relativo al market pool e il bonus di partecipazione (circa 153 milioni per queste due voci) ma soprattutto il nuovo accordo televisivo siglato con Mediaset.

Non sappiamo con esattezza il calcolo finale, ma secondo alcuni calcoli dovrebbe essere superiore a quello dell’anno scorso di circa 40-50 milioni di euro. Quest’anno quindi dovrebbero essero sfiorati i 200 milioni di euro, un valore ben più alto rispetto all’anno scorso (136 milioni di euro), nonostante la finale raggiunta dalla Juventus e la retrocessione in Europa League della Roma.

La Juventus saluta la Champions League con un totale di 23 milioni dai bonus per prestazione. Si ferma a 20,5 milioni complessivi la Roma, una cifra inferiore a quella dei bianconeri per via dei risultati conseguiti nella fase a gruppi.