“Prometheus”, l’uscita in Italia è prevista in data 19 ottobre, mentre nelle sale dei cinema in America il film approda l’8 giugno. A giudicare dalle prime critiche e le prime recensioni l’ex prequel di “Alien”, che ora vive di vita propria, sembra riuscito. Emozione, suspance, paura e ottima interpretazione degli attori, in un cast in cui si distingue Michael Fassbender, nel ruolo dell’androide.

Definito un ” mix ben riuscito” tra un trattato filosofico, Pulp Fiction e uno show dell’orrore, “Prometheus” si basa su una teoria mitologica rivoluzionaria, grazie alla quale una squadra di esploratori scoprono un indizio delle origini del genere umano sulla Terra. Intraprenderanno un viaggio emozionante verso gli angoli più oscuri dell’universo, dove dovranno combattere una battaglia terribile per salvare il futuro della razza umana. “Prometheus” di Ridley Scott invece, promette di dare battaglia alla concorrenza nell’estate del cinema americano.

Dopo gli altri due famosi film di fantascienza di Scott, “Alien” (1979) e “Blade Runner” (1982) era inevitabile che “Prometheus” sarebbe stato paragonato ai suoi predecessori. Inoltre “Prometheus”, interpretato da Noomi Rapace, Michael Fassbender e Charlize Theron, come lo stesso Scott ha detto, è collegato ad “Alien” da alcuni filamenti di DNA.

Per chi non ha familiarità con “Alien” non c’è da preoccuparsi, “Prometheus” è un’esperienza cinematografica a sé stante, per lo spettatore. Ma chi conserva i vividi ricordi di ciò che è successo a Ellen Ripley (Sigourney Weaver) a bordo della Nostromo 32 anni fa, troverà diversi punti di riferimento e collegamento con questa ultima opera cinematografica di Ridley Scott.

L’opinione di chi lo ha già visto, è che valga la pena aspettare per vedere “Prometheus” sugli schermi cinematografici, senza cedere all’impazienza e magari tentare il download, illegale. Vedere “Prometheus” di Ridley Scott in DVD distruggerebbe la grandiosità della pellicola. Musica e effetti 3D, effetti speciali sensazionali e suspance meritano di essere ammirati al cinema.

Appuntamento al 19 ottobre, intanto consoliamoci con le immagini del trailer.
PROMETHEUS Trailer 2012 – Official [HD]