TURISMO SPAZIALE – Sarà il miliardario giapponese Yusaku Maezawa a diventare il primo essere umano a fare un viaggio come turista fuori dal nostro pianeta, come riportato dal direttore e fondatore di SpaceX, il magnate Elon Musk. Il viaggio, che è stimato per l’anno 2023, consisterà in un giro intorno alla Luna nel Big Falcon Rocket (BFR) che è ancora in fase di sviluppo.
Anche se la cifra che ha dovuto pagare per viaggiare sulla luna non è stata rivelata, la cosa divertente è che non ha comprato solo un posto della grande nave, ma lo ha affittato per portare a termine un progetto chiamato “Dear Moon“.
Il progetto consiste nel portare con sé 6 o 8 artisti, un pittore, uno scultore, un musicista, un architetto, un regista, un fotografo e un designer di moda, con l’obiettivo che al loro ritorno lavorino su un progetto sulla esperienza interplanetaria. Motivo per cui il viaggio non sarà gratuito.
“Questi artisti saranno invitati a creare qualcosa dopo il loro ritorno sulla Terra e questi capolavori ispireranno il sognatore che tutti abbiamo dentro“.
L’obiettivo di Maezawa di invitare gli artisti è quello di ispirarli in un modo diverso in modo che lascino un’eredità attraverso le loro opere.
Il viaggio intorno alla Luna durerà circa 5 giorni, tempo in cui possono essere ispirati. Ci sono ancora molti dettagli da definire per quanto riguarda i protocolli di formazione e sicurezza che verranno implementati.
Di seguito condividiamo il video del progetto #DearMoon:
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…