Un arbitro ha tirato fuori un cartellino bianco per la prima volta nella storia del calcio durante una partita della Coppa delle donne portoghese tenutasi questo sabato. Il momento storico è avvenuto dopo che qualcuno in panchina si è sentito male, dopodiché l’equipe medica di entrambe le squadre è subito andata a soccorrere il malato. Successivamente, Catarina Campos, arbitro della partita giocata tra Sporting Lisbona e Benfica, ha estratto il cartellino mostrandolo ai membri dello staff medico, gesto che ha suscitato un’ovazione tra gli spettatori.
Secondo l’Istituto portoghese dello sport e della gioventù, la misura fa parte di una nuova iniziativa in Portogallo per incoraggiare atleti, allenatori, dirigenti, pubblico e altri agenti sportivi ad agire in modo “eticamente corretto”, nonché a riconoscere, evidenziare e premiare atteggiamenti e comportamenti eticamente rilevanti nello sport.
Il cartellino bianco può essere utilizzato in diversi tipi di sport oltre al calcio, come basket, pattinaggio, rugby, pallavolo, tennis, ping pong, golf, tra gli altri, i dettagli dell’entità.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…