Molti di noi già oggi godono delle connessioni WiFi 6, che ci consentono di avere più dispositivi connessi e navigare più velocemente, ma sicuramente non sapevi che ci sono già i dettagli di come sarà WiFi 7, che arriverà nel 2023.
I dettagli sono stati visti in una recente demo di MediaTek. Secondo Wi-Fi Alliance, potrebbe avere il potenziale per raggiungere velocità fino a 40 Gbps, un numero che, ovviamente, dipende dalla connessione che entra nel router.
Ricordiamo che l’attuale WiFi 6 può arrivare a 9,6 Gbps se le condizioni lo consentono. Per questo è necessario che entri una fibra ottica di qualità, che le condizioni atmosferiche siano ideali e che il router e i dispositivi siano compatibili… Ma poter avere 40 Gbps apre le porte a molte possibilità, poiché sarebbe pari alle connessioni via cavo.
Con WiFi 7 si avvicina la possibilità che un dispositivo via WiFi si comporti allo stesso modo di un dispositivo collegato via cavo, e questo è qualcosa che riguarda direttamente noi consumatori finali. D’altra parte, inciderebbe anche sulle esigenze infrastrutturali di un’azienda, che non dovrebbe cablare tutto e offrirebbe WiFi 7 a tutti i dipendenti.
Come accennato, le produzioni WiFi 7 dovrebbero arrivare nel 2023, ma non sappiamo se verrà adottato a livello globale o meno.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…