“Nascere, è ricevere tutto un universo in regalo”, recita un bellissimo aforisma firmato Jostein Gaarder. Un regalo come quello che ha deciso e fatto il Tribunale di Milano in queste ore. Ci avviciniamo a Natale e questa notizia renderà felici le mamme d’Italia, senza discriminazioni alcune, perchè la mamma è pur sempre la mamma.
Cosa ha sancito il Tribunale di Milano oggi? Il “premio nascita” di 800 euro una tantum deve essere concesso a tutte le mamme, anche quelle straniere! Eh sì, perchè l’Inps (L’Istituto nazionale della previdenza sociale è il principale ente previdenziale del sistema pensionistico pubblico italiano, presso cui debbono essere obbligatoriamente iscritti tutti i lavoratori) aveva escluso, dal Bonus Mamme le mamme straniere non in possesso di un permesso di soggiorno di lungo periodo.
Oggi è arrivato l’ordine del Tribunale di Milano che ha ordinato all’Inps di “estendere il premio a tutte le mamme straniere regolarmente soggiornanti in Italia, giudicando discriminatoria la condotta” dell’Istituto stesso. I giudici hanno accolto così il ricorso di promosso da APN-Avvocati Per Niente Onlus.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…