CALCIO SERIE A – La Juventus si aggiudica in rimonta il Derby della Mole contro il Torino all’Allianz Stadium cno il risultato finale di 4-2, guadagnando così 3 punti importanti su Roma (sconfitta dalla Cremonese) e Atalanta (sconfitta in casa del Milan 2-0). La Vecchia Signora ottiene la sua 4a vittoria consecutiva e raggiunge il Bologna in settima posizione con 35 punti, a -6 dalla Conference League.
Pronti e via! Dopo 1 minuto e 32 secondi di gioco Torino in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Karamoh: è il gol più rapido della storia del Derby della Mole. Al 16′ pareggia Cuadrado che segna di destro su cross di Kostic. Al 43′ nuovo vantaggio granata con la girata di Sanabria che anticipa Bremer e infila all’angolino basso di 1
Szczesny. Al primo minuto di recupero, ancora su un calcio d’angolo arriva il pareggio della Juve con un gran colpo di testa di Danilo (suo terzo gol in questa stagione di Serie A) su cross dalla bandierina di Angel Di Maria (suo quarto assist in questa stagione di Serie A). Risultato primo tempo Juventus-Torino 2-2.
Il francese torna in campo e debutta finalmente allo Stadium, lo stadio dove ha vinto tutto con la Juventus. Il francese pone così fine ad un lungo calvario iniziata dopo l’amichevole estiva con il Deportivo Guadalajara prima dell’inizio del campionato, alla quale ha fatto seguito l’infortunio al menisco, una ricaduta al ginocchio e una successiva operazione e, infine, uno fastidioso stiramento alla coscia. Entra al 68′ al posto dell’esordiente (in prima squadra) Barrenechea, assieme a Chiesa al posto del “Fideo” Di Maria, e De Sciglio al posto di Cuadrado.
Dopo 3 minuti da questa sostituzione, al 71′, Bremer (l’ex di turno) trova il gol di testa su cross di Chiesa lasciato colpevolmente solo sulla fascia a ricevere il pallone ancora da un calcio d’angolo: per il brasiliano si tratta del suo secondo gol in questa stagione di Serie A. Prima del 3-2 c’è stato spazio per le traverse di Vlahovic (49′) e Linetty (67′). All’80’ il gol del definitivo 4-2 finale arriva per merito di Rabiot: calcio di punizione di Kostic dalla sinistra, il pallone arriva in area sul quale spunta il francese che segna il suo quinto gol in questa stagione di Serie A.
Marcatori gol: 2′ Karamoh (T), 16′ Cuadrado (J), 43′ Sanabria (T), 45′ Danilo (J), 71′ Bremer (J), 81′ Rabiot (J)
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer (90′ Bonucci), Alex Sandro; Cuadrado (69′ De Sciglio), Fagioli, Barrenechea (69′ Pogba), Rabiot, Kostic; Di Maria (69′ Chiesa), Vlahovic (86′ Kean). Allenatore Allegri.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji (84′ Gravillon), Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty (74′ Ricci), Ilic, Rodriguez (74′ Vojvoda); Miranchuk, Karamoh (60′ Radonjic, 74′ Seck); Sanabria. Allenatore Juric.
Arbitro: Daniele Chiffi della Sezione di Padova. Ammoniti: 60′ Rodriguez, 90’+5′ Ricci.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…