SPECIALE HALLOWEEN: PIPPA MIDDLETON sulla rivista “Parade”. La festa che la sorella di Kate adora, dalle ricette alle decorazioni. Party Pieces ha un ruolo importante.

Scherzetti e dolcetti d’autore, dal libro “Celebrate” di Pippa Middleton alla rivista “Parade”, ai media. La sorella della duchessa di Cambridge, famosa anche perché imparentata con la famiglia reale, oltre che per la notorietà e il fascino del suo lato “B”, presenta all’Inghilterra e al mondo il suo primo libro su feste e ricevimenti. Consigli e segreti per il party perfetto: “Celebrate: A Year of Festivities for Families and Friends”.

Una guida divertente per la casa, strutturata intorno all’avvicendarsi delle stagioni e delle ricorrenze, basata sull’esperienza personale di Pippa Middleton come bambina e poi ragazza, a trascorrere le feste tra parenti e amici in famiglia, ad imparare ad organizzare feste in prima persona, e grazie anche alla sua esperienza lavorativa in una società londinese che si occupa di organizzazione di eventi e vendita online di materiale utile per allestirli. La Party Pieces, che permette di acquistare online costumi, oggettistica, gadget; società di proprietà dei signori Middleton, mamma e papà di Pippa e Kate, che ora mette in vendita il libro di Pippa Middleton a sole 19,99 sterline inglesi.

Pippa confessa di aver sempre amato scrivere. Che le piacesse organizzare feste e appuntamenti mondani invece, lo sapevamo già!

E tra i ricordi d’infanzia e di gioventù a cui fa riferimento Pippa Middleton nel suo libro “Celebrate”, ecco che spunta Halloween. “Uno dei miei ricordi migliori delle feste è Halloween, che mette in risalto lo spirito malizioso in tutti noi.

Storie di fantasmi e fiabe parlano di creature che ululano alla luna piena, pipistrelli svolazzanti attraverso cieli agitati, e zucche lanterne sui davanzali per allontanare gli spiriti cattivi. Scene che evocano paura e mistero. In questa notte, dolcetto o scherzetto, ecco fantasmi spalla a spalla con troll e folletti, streghe a cavallo dei loro manici di scopa, e mostri come Frankenstein sembrano emergere dal nulla”.

Da bambina, racconta Pippa Middelton, ha sentito che Halloween è il momento in cui le creature della notte tornano improvvisamente in vita e bisogna spegnere tutte le luci di casa e lasciare il tremolante lume di candela ad evocare ombre spaventose e figure immaginarie, in agguato negli angoli bui.

Oltre ad un menù fantasioso e orrorifico, nei temi e soggetti classici di Halloween, Pippa Middleton suggerisce di decorare la casa, mescolare e abbinare oggetti che si hanno in casa e oggetti acquistati per l’occasione, non c’è bisogno di spendere una fortuna, precisa.

Dove acquistare oggetti decorativi per Halloween? Ad esempio online su Party Pieces! Questo Pippa non lo dice, ma noi vi consigliamo di dare un’occhiata al sito Party Pieces, o alla pagina Facebook della società specializzata nella vendita di oggettistica, costumi e gadget online, per prendere spunti e idee originali per Halloween.