KATE E PIPPA MIDDLETON – La sorella della duchessa di Cambridge pare influenzi un po’ anche lei il gusto e le decisioni per gli acquisti in fatto di moda, proprio come è noto faccia Kate Middleton.
Abiti e accessori
scelti da Kate vengono spesso presi d’assalto dalle donne britanniche che tentano di emularne lo stile, ma pare che la popolazione femminile del Regno Unito non perda di vista nemmeno i capi di abbigliamento scelti dalla sorella Pippa Middleton. Un esempio recente sottolineato da Marie Claire? La borsa bicolore Marylebone Tote della Aspinal e gli stivaletti Alice della Seven Boot Lane. Entrambe gli accessori hanno registrato il “tutto esaurito” sui siti di vendita online.

Facendo shopping a Londra, Pippa Middleton ha sfidato il freddo britannico senza indossare nemmeno il cappotto. Ma tutti gli sguardi erano puntati sulla sua elegante borsa a mano bicolore, già indossata in altre occasioni, accoppiata ad una maglia a righe marca Zara e gli

stivaletti di camoscio grigio scuro.

Nononstante il prezzo della borsa sia di ben 795 sterline, il sito di vendite online della Aspinal ha ricevuto un ingente aumento di traffico e di domande di acquisto dopo la diffusione delle immagini di Pippa che la indossava (vedi foto). Risultato: la borsa è esaurita, nell’accoppiamento di colori scelto da pippa Middleton, anche se resiste qualche pezzo disponibile in altri colori. La stessa cosa è accaduta alla Seven Boot Lane, il brand ha avuto un incredibile aumento di vendite dal suo sito dopo che Pippa si è mostrata in pubblico con gli stivali di camoscio grigio del marchio, prezzo 150 sterline.

Effetto Kate Middleton e non solo, quindi. Anche l’effetto Pippa Middleton non è da sottovalutare.