PIOGGIA DI METEORITI – Ad accompagnare la Cometa ISON nel viaggio intorno al Sole, arrivano oggi, sabato 16 novembre 2013, anche le stelle cadenti Leonidi uno dei più importanti sciami meteorici la cui visione pero’, quest’anno, viene disturbata dalla presenza della Luna piena.

La pioggia di meteoriti Leonidi sarà visibile in tutto il mondo, ma il modo migliore per vederle da vivo, è quello di trovare un luogo senza inquinamento luminoso, lontano cioè da fonti di luce e quindi lontano dalle luci della città.

Le stelle cadenti Leonidi (seguite dalle Geminidi di inizio dicembre) potranno essere seguite anche in diretta streaming on line via web, grazie al sito internet events.slooh.com sempre pronto a farci vivere questi incredibili appuntamenti con gli eventi astronomici del nostro pianeta.

La pioggia di meteoriti Leonidi, causate dalla Cometa Tempel-Tuttle, si potr vedere dalla notte di oggi, sabato 16 novembre 2013, fino alla mattina di martedì 18 novembre 2013, mentre il miglior orario per l’osservazione sarà quello che va dalle ore 22:30 di lunedì 17 novembre fino alle ore 05:00 di martedì 18 novembre.