SALUTE NEWS – Ricercatori americani hanno scoperto un farmaco che in un futuro prossimo, permetterà di stare in forma e perdere peso (dimagrire) solamente prendendo una pillola, senza la necessità di andare in palestra per fare esercizio.

Anche se gli esperti del Research Institute in Florida invitano alla calma e di non darsi all’accessivo entusiasmo, gli esiti avuti dagli esperimenti su topi di laboratorio che soffrivano di sovrappeso e ai quali è stato somministrato il nuovo composto chimico sperimentale denominato SR9009, si sono dimostrati molto interessanti.

La pillola che è stata subito battezzata come anti-palestra (o anti-fitness), attivando una proteina che regola l’orologio biologico e i ritmi cardiaci, ha fatto

perdere peso, riducendo anche il livello del colesterolo cattivo: senza sforzo fisico i roditori hanno consumato un 5% in più di energia.

I ricercatori hanno evidenziato come nel prendere abitualmente questa pillola il corpo dei roditori offriva più resistenza, la quale permetteva di fare a meno dell’esercizio fisico. Questa proprietà del nuovo farmaco, fa si che la pillola possa diventare particolarmente indicata per coloro i quali, per un motivo o un altro, non possano fare sforzi fisici o allenamenti in palestra. In questi giorni si stanno effettuando test per la tossicità di questo nuovo farmaco.