Una domenica di Pasqua all’insegna delle buone notizie con il bollettino, emesso in diretta streaming via YouTube dalla Protezione civile, sull’andamento giornaliero del nuovo coronavirus covid-19. Oggi ci sono stati +431 decessi per coronavirus in Italia, rispetto ai +619 del giorno prima: si tratta del numero più basso di morti per covid-19 in tre settimane in 24 ore.
Il numero di casi positivi è salito di +4,092, in diminuzione rispetto a ieri. L’ultimo bollettino mostra quindi che in Italia abbiamo un totale di 156,363 casi positivi (terzi nel mondo dietro a USA e Spagna) e 19,899 deceduti (secondi al mondo dietro agli Stati Uniti).
Nel frattempo, 3,343 persone rimangono in terapia intensiva, in modo che il paese vive il nono giorno consecutivo con una diminuzione di questa cifra. In totale, 34,211 pazienti in Italia hanno recuperato dalla malattia mortale.
Il primo ministro del governo italiano Giuseppe Conte ha annunciato venerdì che la quarantena per la pandemia di coronavirus in Italia è prolungata fino al 3 maggio. In precedenza, Conte aveva precedentemente informato i sindacati delle fabbriche che il governo non aveva ancora preso in considerazione la possibilità di riavviare la produzione sui siti lavorativi a causa della situazione che circondava la pandemia.
Questo giovedì, l’Unione Europea ha approvato lo sblocco di oltre 500 miliardi di euro in risposta al coronavirus. Il presidente dell’Eurogruppo, Mario Centeno, ha precisato che il pacchetto di misure adottate comprende tre reti di sicurezza: per governi, lavoratori e aziende.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…