TEMPO INCERTO A ISCHIA – Le foto fanno il giro del web: in occasione delle festività di Pasqua, Angela Merkel, in vacanza di relax a Ischia, va in giro con l’ombrello. La pioggia, in realtà, non è così incessante e il resto dei cittadini non ha bisogno di ripararsi, anche se le temperature non sono prorpio del tutto primaverili e il sole non splende nel cielo dell’isola. Ma la Merkel ha una ragione in più per coprirsi, e non dipende dalle condizioni atmosferiche ma dai paparazzi e dai giornalisti che cercano di violare la sua privacy e il suo relax pasquale.

Massima protezione per il cancelliere tedesco in vacanza, con dispiegamento di agenti che ne garantiscono la sicurezza, sia italiani che tedeschi.

Dall’albergo che la ospita, mandata via anche una giornalista della TV di stato, che aveva prenotato un soggiorno in vista della realizzazione di un servizio giornalistico sulla natura.

Il tempo non promette nulla di buono, e sulla visita della Merkel in Italia non splende il sole. Intanto, per le strade di Sant’Angelo e particolarmente nei dintorni dell’albergo in cui alloggia la Merkel, una sorta di “coprifuoco” che esclude gli occhi indiscreti dei fotografi e in cui la turista d’eccezione, che da trent’anni si reca a Ischia per un po’ di riposo, si è concessa per ora solo dei bagni alle terme.