Incredibile dal Giappone! Le autorità sanitarie del Paese giapponese hanno trovato particelle di acciaio inossidabile nei lotti sospesi del vaccino Moderna contro il Coronavirus Covid-19. Hanno anche indicato che i contaminanti trovati, non presentano ulteriori rischi per la salute.
Dopo aver sospeso 3 lotti del vaccino contro il coronavirus di Moderna con circa 1,63 milioni di dosi in totale la scorsa settimana, il Ministero della Salute giapponese ha annunciato oggi mercoledì 1° settembre 2021 che nelle fiale sono state rilevate particelle di acciaio inossidabile.
I contaminanti non presentano ulteriori rischi per la salute, hanno assicurato Takeda Pharmaceutical, che distribuisce il vaccino sul territorio nazionale e ha svolto le relative indagini sui lotti sospetti insieme a Moderna.
Nel comunicato si ricorda che l’acciaio inossidabile è utilizzato in dispositivi medici come valvole cardiache, protesi articolari e punti metallici, e quindi gli specialisti non si aspettano che l’iniezione di queste particelle metalliche aumenti il rischio per i vaccinati…
L’azienda farmaceutica giapponese prevede di ritirare i lotti sospesi interessati dalla contaminazione a partire dal 2 settembre.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…