Papa Francesco mette all'asta una Lamborghini Huracan per beneficenza

La famosa casa italiana Lamborghini ha regalato a Papa Francesco una lussuosa Lamborghini Huracan in edizione speciale con i colori dello Stato del Vaticano (nella foto). La favolosa autovettura sarà messa all’asta per finanziare opere di carità a livello internazionale.

La stupenda Lamborghini Huracan ha un prezzo sul mercato che si aggira tra 296 mila a 370 mila dollari, ma questa edizione speciale, con i colori dello Stato del Vaticano, potrebbe superare questa cifra perché è un modello assolutamente unico.

Prima dell’udienza generale tenuta dal Pontefice ogni mercoledì, i dirigenti della società di super auto di lusso appartenente al Gruppo Volkswagen, hanno presentato l’auto a Papa Francesco, che gli ha dato la benedizione e poi l’ha inviata alla casa di Sotheby, incaricata dell’asta.

Circa 12 mila cristiani raggruppati in chiese cattolico-siriane, ortodosse e caldee sono stati spostati dalle loro comunità di origine a causa dell’avanzata dei gruppi radicali in Iraq. I soldi ottenuti dall’asta li aiuteranno a tornare ai loro luoghi di origine o potranno ricominciare da altre latitudini.