Selfie Estremo: turista portoghese precipita dal balcone in Panama e muore.

Le immagini della tragedia riprese in diretta da un telefonino a poche decine di metri dal balcone. Qui una turista portoghese è precipitata dal 27esimo piano di un palazzo residenziale nel centro di Panama mentre si sporgeva per scattare un selfie estremo: dopo la lunga caduta nel vuoto è morta toccando il suolo.

Questo tipo di incidente ci obbliga di ricordare alla gente i pericoli che devono affrontare quando si decide di farsi un selfie estremo.

Secondo quanto si apprende dalla stampa locale, la vittima si era seduta sulla ringhiera del balcone per farsi un autoscatto con lo smartphone quando, forse a causa di un colpo di vento, ha perso l’equilibrio ed è caduta nel vuoto. L’incidente è avvenuto nel quartiere residenziale panamense del Cangrejo. Su Twitter circola un video della donna che precipita, ripreso dai palazzi vicini.

Selfie estremo? Selfie incosciente? Selfie stupido? Chiamatelo come volete… Uno studio shock pubblicato lo scorso mese rivela che fra il 2011 e il 2017, sono morte accidentalmente 259 persone durante lo scatto di una fotografia selfie.