Cosa sono e perché sono apparsi grandi, enormi, palloni gonfiabili nelle strade del centro di Roma? Si tratta di pubblicità, in occasione degli Europei di calcio 2012, per promuovere la birra di un noto birrificio olandese: “Bavaria”.

“Bavaria”, con sede a Lieshout, nei Paesi Bassi, è tra le più note marche del settore della birra, ma di fatto indipendente; la campagna pubblicitaria ha un titolo: “Out of the blue”. I palloni misurano circa 5 metri di diametro e sono stati “avvistati” anche all’Università La Sapienza, alla stazione Termini, sulla Terrazza del Pincio, in piazza del Popolo, a Campo dei Fiori e a Trastevere.

Oltre all’effetto surreale e gioioso delle istallazioni, un team della “Bavaria” si da da fare per coinvolgere i passanti ritraendoli in fotografie divertenti.

La campagna pubblicitaria con i palloni gonfiabili bianchi e blu di dimensioni esagerate che hanno creato scenari surreali nei luoghi simbolo della capitale, dopo essere apparsi a Torino e Milano, è una iniziativa originale che non poteva non attirare l’attenzione.