TERZO NUOVO ALBUM PER GLI ONE DIRECTION – Oggi è una giornata speciale, esce in contemporanea mondiale il terzo disco della boy band, “Midnight Memories“. 25-11-2013, data importante per i fan del gruppo e anche per il gruppo stesso, che eri ha celebrato l’imminente uscita del nuovo disco in una serata speciale a Los Angeles. Fan giovanissimi e qualche genitore, i più fortunati oltre ad ascoltare alcune canzoni del nuovo disco eseguite dal vivo, tra cui “Best Song Ever”, “Story of My Life”, ma anche “What Makes You Beautiful”, ha potuto porre domande agli One Direction.

“Midnight Memories” arriva dopo “Take Me Home” e ne prosegue idealmente la ricerca e il percorso musicale dal pop a sonorità più rock, del quintetto angloirlandese.

“Midnight Memories” è il frutto della creatività della pop band durante il loro tour da 100 concerti durato un anno e che ha portato Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson in giro per il mondo intero. Horan ha sorriso spiegando che la band ha dovuto dare il massimo in concentrazione e creatività lavorando “on the road”, spesso scrivendo musica in camere d’albergo e mettendo materassi e cuscini contro il muro per insonorizzare gli ambienti durante le prove.

Niall, Zayn, Liam e Harry hanno anche parlato del significato intrinseco di molti dei loro nuovi brani, ammettendo che “Story of My Life” è uno dei brani più personali che abbiano mai pubblicato.

Harry Styles ha precisato però che, mentre i fan cercheranno di indovinare il significato di ogni canzone, la verità non sarà sempre quella che pensano, alludendo a significati nascosti dietro alcuni dei brani: “Penso che quando si sta scrivendo, è difficile non scrivere di esperienze personali (…) molte volte potrebbe sembrare che si tratti di una normale canzone d’amore ma potrebbe non essere stata scritta con tale proposito. Potrebbe essere dedicata alla famiglia o al vostro cane“.

One Direction, 35 milioni di dischi venduti in tre anni, grazie all’intuizione geniale di Simon Cowell, che li mise insieme dopo aver visto le loro esibizioni, ognuno separatamente, a X Factor.

Belli, allegri, vitali, ognuno con la propria personalità e il proprio gusto nel look, trasgressivi e coraggiosi ma senza eccessi provocatori, gli One Direction arriveranno in Italia per tre concerti nell’estate del 2014. A Milano il 28 e 29 giugno allo Stadio di San Siro, e il 6 luglio all’Olimpico di Torino. Biglietti per la terza data a Torino disponibili online sui siti di livenation e ticketone.