CONIUGI MUOIONO MENTRE DECORANO IL BALCONE – Luci natalizie sul balcone di casa che sono costate la vita a Paolo Pedrizzetti e sua moglie, ad Arona, in provincia di Novara. I due sarebbero caduti dal balcone mentre tentavano di montare le decorazioni natalizie. Lui arrampicato sulla scala e lei cercando di trattenerlo dalla caduta, sarebbero precipitati entrambi così da 7° piano del loro appartamento nel condominio La Rocca.
I soccorsi giunti a piazzale Barberi dopo l’allerta di chi aveva assistito alla tragedia hanno potuto solo costatare il decesso dei due; Paolo Pedrizzetti e la moglie, Raffaella Mattia, di 66 anni di età.
Paolo Pedrizzetti, architetto e designer, come sua moglie e suo figlio, divenne nome noto per aver scattato la foto simbolo degli anni di piombo. L’immagine che ora è tornata sui media in occasione della morte del suo autore, ritrae un giovane con il volto coperto da un passamontagna che impugna una pistola e la punta ad altezza d’uomo pronto a sparare. Era il 14 maggio del 1977, a Milano; nei disordini venne ucciso il vicebrigadiere Antonio Custra. Le foto di Pedrizzetti aiutarono gli inquirenti a ricostruire i fatti e identificare gli autori del delitto.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…