Dal mondo della musica con la storia di Jim Croce a quello del calcio, indietro negli anni 50. Enrico Ruggeri ci riporta ai tempi in cui nel campionato italiano non si parlava d’altro che del Gre-No-Li, il trio di campioni svedesi composto da Gren, Nordhal e Liedholm che nel 1958 sfiorarono la vittoria del Campionato del Mondo con la Svezia, perdendo la finale contro il Brasile di Pelé.
Protagonista della puntata de Il Falco e il Gabbiano è proprio Nils Liedholm: non solo un grande campione del calcio giocato, ma un ottimo allenatore che porta il Milan a vincere il suo decimo campionato e che nel 1983 scatena il tifo giallorosso con la conquista di un scudetto atteso più di quarant’anni. Anche se è fuori dal campo che Liedholm conquista tutti con la sua eleganza e signorilità, tanto da guadagnarsi il soprannome di “Barone”.
Per ricordare il Barone Liedholm, giovedì 2 febbraio 2017 Enrico Ruggeri intervista alle 15:30 in diretta streaming live su www.radio24.it l’ex giocatore e oggi allenatore di calcio Ciccio Graziani.
Giocatore, allenatore e commentatore sportivo. #NilsLiedholm, il Barone. #RaiEuro2016 @insinnaflavio #IlGrandeMatch pic.twitter.com/naNhECR5TN
— RaiSport (@RaiSport) June 24, 2016