Nico Rosberg lascia la Formula 1 per amore alla moglie Vivian Sibold

Nico Rosberg si ritira e diventa ancora più grande dopo la conquista pochi giorni fa del titolo mondiale di Formula 1 a Abu Dhabi. Solo un vero campione può prendere una decisione così forte e mostrare al mondo che non esiste solamente la Formula 1 nella vita. Lascia il mondo delle corse con grande stile, mostrando tutto l’amore per la moglie Vivian Sibold, e dimonstrando che la famiglia (Nico è anche papà della piccola Alaϊa Rosberg nata il 30 agosto 2015 – foto) resta il centro della sua vita, ancor più forte di prima. Vivian: “Ho pianto quando Nico ha detto che questo podio era per me”.

Nella lettera del ritiro di Nico Rosberg dalla Formula 1 possiamo capire quanto difficile sia stato per Nico inseguire un sogno che è durato per lui ben 25 anni.

Lo si intravedeva soprattutto quest’anno, nella fredda relazione con Lewis Hamilton, suo compagno di squadra, che adesso sarà libero di scegliere il secondo pilota della Mercedes. Nico Rosberg è nella storia della Formula 1, lasciando come aveva fatto solo Alain Prost nel 1993, da campione del mondo. Buona fortuna Nico, ti meriti tutto il meglio possibile.