NEW YORK NEWS – Sono state diffuse in internet le prime immagini in video di un cucciolo di orso polare bianco da uno zoo di New York. Il cucciolo di orso polare si chiama Luna, ha tre mesi essendo nata il 27 novembre scorso, è stata allevata dalla veterinaria Alice Rohauer come una madre, in quanto la vera madre naturale, un orso polare bianco di nome Anana, non aveva l’istinto materno e quindi, non si stava prendendo cura di Luna che in breve tempo sarebbe potuta morire.

Il video del cucciolo di orso polare bianco di nome Luna, è stato girato all’interno dello zoo di Buffalo, nella zona ovest di New York. Il video di Luna è stato girato grazie alle telecamere a circuito chiuso dello zoo, e mostrano i primi passi del cucciolo a contatto con esseri umani, in questo caso i veterinari dello zoo, mentre i

visitatori la potranno osservare ben presto.

Lo zoo di Buffalo di New York, ha deciso di mostrare al pubblico il cucciolo di orso polare di nome Luna, per la prima volta, come parte di una campagna di raccolta fondi con lo scopo di raccogliere 18 milioni di dollari per costruire un nuovo spazio per gli orsi polari che vivono lontano dal loro habitat naturale.