“La maglia verde della Nazionale? Basta paura di cambiare, il mondo del calcio deve aprirsi”. Così Gian Paolo Montali, direttore generale del progetto Ryder Cup 2022 riguardo le polemiche legate alla maglia verde che la nazionale di Mancini indosserà contro la Grecia, sabato all’Olimpico, nella partita che la può qualificare a Euro 2020.
Ai microfoni di Tutti convocati a Radio 24, Montali ha detto:
“Non bisogna aver paura di cambiare. Bisogna aver paura di rimanere uguali. Io ho lavorato nel calcio, quattro anni alla Juventus e tre anni alla Roma, da direttore generale. Io trovo che il mondo del calcio sia ancorato a delle vecchie cose. A cominciare da queste piccole cose, ogni volta che si cambia la maglia di un club… si è troppo legati al passato, non si è proiettati al futuro”.
“Si ha come programmazione di una settimana, massimo tre. Non c’è una programmazione di medio-lungo termine. Queste cose devono far aprire la mente di chi lavora nel mondo del calcio. E ben vengano persone che vengono da esperienze diverse che portano innovazione, altrimenti il calcio rimarrà sempre uguale e invece deve cambiare, perché sono migliorate le qualità delle persone, i giocatori, la gente che ci lavora… poi è chiaro alcune cose, come alcune maglie, le vedo anch’io che sono molto particolari, ma il calcio deve aprirsi“.
L’Italia indosserà la nuova divisa Puma anche in occasione di una delle ultime due gare di qualificazione agli Europei del prossimo anno. Le due amichevoli da fissare nella settimana dal 23 al 31 marzo saranno probabilmente l’occasione per il debutto del nuovo kit azzurro.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…