Con un secondo tempo spaziale la Francia Campione del Mondo ha rimontato il 2-0 che stava subendo dal Belgio al termine dei primi 45 minuti, andando a vincere la semifinale di Nations League giocata all’Allianz Stadium di Torino (campo dove gioca la Juventus). Risultato finale 3-2 a favore dei francesi che accedono così alla finale di domenica che giocheranno contro la Spagna. La finalina (3° e 4° posto) sarà Italia-Belgio.
Il Belgio gioca molto meglio la prima parte di gioco, terminando con un doppio vantaggio (2-0) determinato dai gol di Carrasco e Lukaku. La Francia ribalta la situazione nel secondo tempo con una prestazione da grande campione come lo è di fatto visto che è la Nazionale Campione del Mondo in carica: Benzema accorcia al 62′, poi Mbappé pareggia su rigore al 68′. Sul risultato in pareggio il VAR annulla un gol a Lukaku per posizione millimetrica di fuorigioco. Al 90’ arriva il gol partita: decide un sinistro potentissimo del rossonero Theo Hernandez.
Marcatori gol: 37′ Carrasco (B), 41′ Lukaku (B), 62′ Benzema (F), 68′ rigore di Mbappé (F), 90′ Theo Hernandez.
BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Castagne (91′ Batshuaiy), Tielemans (70′ Vanaken), Witsel, Carrasco; De Bruyne, Lukaku, Hazard. Allenatore Martinez.
FRANCIA (3-4-1-2): Lloris; Kounde, Varane, L Hernandez; Pavard (91′ Dubois), Pogba, Rabiot (75′ Tchouameni), Theo Hernandez; Griezmann; Mbappé, Benzema (95′ Veretout). Allenatore Deschamps.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…