Siamo di nuovo sul Pianeta Rosso! La sonda spaziale InSight della Nasa è atterrata su Marte pochi minuti fa, diventando il 15esimo veicolo spaziale a toccare il suolo marziano da quando, nel 1971, fece il suo esordio il sovietico Mars 2, che poi si disttrusse durante la discesa.
Lo storico evento, dell’ottava sonda della storia della NASA a toccare il suolo marziano, è stato seguito in diretta streaming dal sito della NASA rimbalzato poi su tutti i social network, Facebook e Twitter inclusi.
La sonda InSight ha lo scopo d analizzare l’attività sismica del pianeta rosso, quelli che vengono chiamati “marterremoti”, durante i prossimi due anni.
Imágenes de las cámaras del control de la misión a #Marte de la #NASA, que lleva un robot con instrumentos para est… https://t.co/XY7vby23wO
— Reuters Latam (@ReutersLatam) November 26, 2018
Questa è la prima fotografia inviata alla Terra dalla sonda spaziale InSight della Nasa dopo il suo atterraggio su Marte, dopo un viaggio iniziato il 5 maggio e aver percorso 480 milioni di Km nello spazio:
Esta es la primera imagen de #InSight tras su exitoso aterrizaje en Marte 😮😮 Esta sonda tiene por objetivo analizar la actividad sísmica del planeta rojo, los “Marterremotos”, durante los próximos 2 años. @NASAInSight #MarsLanding #Nasa @NASA pic.twitter.com/BQaxw1JgT5
— Materia Oscura (@MateriaOscuraOf) November 26, 2018
Guarda online in diretta streaming sul sito della NASA Mars InSight Mission.