Ultimora: Giorgio Napolitano operato d'urgenza, il bollettino medico

Aggiornamento ultimora: Il primo bollettino medico del presidente emerito Giorgio Napolitano dopo l’operazione d’urgenza all’aorta. Ecco le parole del cardiochirurgo del San Camillo di Roma, Francesco Musumeci: “L’intervento è andato molto bene, il cuore ha ripreso e il paziente è in condizioni stabili. Siamo molto soddisfatti e ottimisti. Ora dorme e verrà trasferito in terapia intensiva. Ovviamente i suoi 93 anni conteranno sul tempo di recupero, ma lasua grande tempra lo aiuterà”.

***

Aggiornamento ultimora: Il presidente emerito Giorgio Napolitano, sta subendo un intervento al cuore, per la dissezione parziale dell’aorta, dopo il malore che ha avuto in serata.

Il delicato intervento al cuore è iniziato attorno alle ore 22 nel reparto di cardiologia e diretto dal professor Francesco Musumeci. Atteso tra l’1:30 e le 2 AM di domani 25 aprile il primo bollettino medico sulle condizioni di Giorgio Napolitano.

***

ROMA – L’Ex Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano ha avuto un malore cardiaco nel pomeriggio e quindi, d’accordo con il suo cardiologo di fiducia, è stato condotto presso l’ospedale San Camillo a Roma. Il ricovero d’urgenza del presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano, 92 anni, ha scombussolato l’ambiente politico italiano.

Da quanto si apprende dai media nazionali che stanno seguendo la notizia in diretta live, Napolitano è rimasto sempre cosciente nonostante i forti dolori al petto. Da parte della nostra redazione i migliori auguri di pronta recuperazione.