Napoli primo semifinalista di Coppa Italia, eliminata la Lazio al San Paolo in una partita incredibile

Napoli primo semifinalista di Coppa Italia, eliminata la Lazio al San Paolo in una partita incredibile.

DIRETTA CALCIO – Il Napoli di Gattuso si riscatta e batte la Lazio al San Paolo con il risultato di 1-0, nel primo quarto di finale di Coppa Italia, diventando così la prima squadra semifinalista del torneo. La sua prossima avversaria sarà la vincente di Inter-Fiorentina.

A decidere l’incontro è stato Lorenzo Insigne, in gol al secondo minuto di gioco. Partita pirotecnica con i biancocelesti che hanno subito (al 10′) la possibilità per pareggiare, ma Immobile scivola nel momento di battere un calcio di rigore e non centra la porta. Al 19′ azzurri in dieci per il secondo giallo a Hysaj, ma cinque minuti dopo viene espulso anche il giallorosso Lucas Leiva. Nella ripresa due legni a testa, e la Lazio inceppa dopo 12 vittorie di fila.

Il tabellino di Napoli-Lazio 1-0.

Marcatori gol: 2′ Lorenzo Insigne (N).

Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Lobotka (22′ Luperto), Demme, Zielinski; Callejon (68′ Elmas), Milik, Insigne (77′ Fabian Ruiz). Allenatore Gattuso.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu (69′ Patric); Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Parolo, Lulic (76′ Jony); Caicedo (54′ Correa), Immobile. Allenatore Inzaghi.

Ammoniti: Acerbi. Espulsi: Hysaj (N) al 19′ per doppia ammonizione, Leiva (L) al 24′ per doppia ammonizione. Ciro Immobile fallisce un calcio di rigore al 10′.