DIRETTA SERIE A – L’Atalanta ha espugnato il “Maradona” di Napoli con una prestazione di grande carattere, battendo i padroni di casa per 3-0. La Dea ha sfruttato al meglio la sua letalità in contropiede, colpendo due volte nel primo tempo con Miranchuk e Scamacca. Nella ripresa, Carnesecchi ha negato il gol a Osimhen in due occasioni, prima che Koopmeiners chiudesse definitivamente i conti.
La gara è iniziata subito con un brivido per l’Atalanta: al 3′ Miranchuk ha colpito il palo a pochi passi dalla porta. Il Napoli ha fatto la partita, ma ha trovato una difesa atalantina ben organizzata. Al 26′ è arrivato il vantaggio della Dea: Miranchuk ha insaccato una palla vagante in area dopo una disattenzione della difesa azzurra.
Il Napoli ha reagito immediatamente, ma Scalvini ha salvato sulla linea di porta un tiro di Osimhen. Al 45′ è arrivato il raddoppio dell’Atalanta: Scamacca ha battuto Meret con un bel tiro dal limite dell’area.
Nella ripresa, il Napoli ha continuato a cercare il gol, ma ha trovato un Carnesecchi in giornata di grazia. Il portiere atalantino ha negato il gol a Osimhen in due occasioni, prima che Koopmeiners chiudesse definitivamente i conti all’88’ con un bel tiro da fuori area.
L’Atalanta si conferma una squadra di grande valore e si candida come una delle possibili outsider per l’Europa. Il Napoli, invece, deve ritrovare continuità di rendimento se vuole raggiungere i suoi obiettivi stagionali. I conclusione: l’Atalanta allunga sul Napoli in classifica che si allontana dal sesto posto (e la Dea ha anche una partita in meno). Alle 18 si gioca Lazio-Juventus e alle 20:45 Fiorentina-Milan, entrambe potranno essere guardate in diretta streaming.
Marcatori Gol: 26′ Miranchuk (A), 45′ Scamacca (A), 43′ st Koopmeiners (A).
Napoli (4-3-3): Meret 5,5; Di Lorenzo 5,5, Rrahmani 5, Juan Jesus 5, Mario Rui 5; Anguissa 6 (30′ st Simeone), Lobotka 5,5, Traoré 5,5 (1′ st Zielinski 6); Politano 5,5 (23′ st Lindstrom 5,5), Osimhen 5,5, Raspadori 5 (1′ st Ngonge 5). A disposizione in panchina: Contini, Gollini, Natan, Olivera, Mazzocchi, Ostigard, Cajuste, Dendoncker. Allenatore Calzona 5.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi 6,5; Scalvini 6,5, Hien 7, Kolasinac 6 (23′ st Djimsiti 6); Hateboer 6, De Roon 6, Ederson 6,5, Zappacosta 6 (15′ st Ruggeri 6,5); Pasalic 6,5 (15′ st Koopmeiners 7); Miranchuk 7,5, Scamacca 7 (15′ st Lookman 6). A disposizione in panchina: Musso, Rossi, Toloi, Holm, Palomino, Bakker, Adopo, Touré. Allenatore Gasperini 7.
Arbitro: Pairetto. Osimhen (N); Kolasinac, Koopmeiners (A).
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…