Oggi è apparso nella home page di Google un link, sotto il campo di ricerca, che dice: “Novità! Musica illimitata con Google“. Seguendo il link si arriva alla pagina di Google Play dal titolo “Accedi a tutta la musica che vuoi”, una applicazione per smartphone attraverso la quale trovare, ascoltare, archiviare e condividere facilmente la musica che preferiamo su Android e sul Web.

A nostra disposizione abbiamo una versione standard e gratuita dove possiamo: memorizzazione di 20 mila brani personali nel nostro archivio, avere accesso alla nostra musica su tutti i tuoi dispositivi senza sincronizzazione, ascoltare musica senza annunci e pubblicità, acquistare nuova musica su Google Play (oltre 18 milioni di brani).

Con la versione a pagamento denominata in Google PlayUnlimited“, oltre alle opzioni elencate nella versione gratuita: ascoltare milioni di brani tutte le volte che lo desideriamo, creare una radio personalizzata con tutti i brani e gli artisti che vogliamo, ascoltare dalla radio con skip illimitati, ricevere consigli pertinenti basati sui nostri gusti. Con la versione Unlimited possiamo iniziare una prova di 30 giorni e fino al 15 settembre 2013 si potrà approfittare dell’offerta di € 7,99 al mese, invece di € 9,99 al mese.