MTV VIDEO MUSIC AWARDS – Mentre l’anno scorso lo spettacolo degli MTV Video Music Awards si è svolto allo Staples Center di Los Angeles, per l’edizione di quest’anno è stato selezionato il Barclays Center di Brooklyn.

Robin Thicke e Miley Cyrus hanno aperto le danze allo show con le loro acrobazie. La Cyrus si è prima cimentata da sola con “We Can’t Stop” e poi con la compagna ballando sulle note di “Blurred Lines“. I più premiati sono stati Justin Timberlake e il rapper Macklemore & Ryan Lewis che si sono portati a casa ben tre premi ciascuno. Le protagoniste femminili della grande notte sono state Lady Gaga, con il brano “Applause” dove ha riproposto tutti i suoi stravaganti look, e Katy Perry che ha chiuso la serata con uno fantastico spettacolo sulle note di “Roar“.

Timberlake è stato premiato per il famoso “Video Of The Year” e per il “Best Editing” con “Mirrors“, il Michael Jackson Video Vanguard Award e il “Best Direction” per “Suite & Tie“. Il cantante si è esibito anche con gli ex collaboratori della boy band *NSYNC. Macklemore e Ryan Lewis hanno avuto i riconoscimenti per “Best Hip-Hop Video” e “Best Cinematography” con “Can’t Hold Us“, ed infine “Best Video with a Message” per il singolo “Same Love“.

Un’edizione dove non si può di certo negare che sia stata premiata ottima musica. Fra gli altri partecipanti anche: Bruno Mars che “ha portato” Locked Out of  Heaven aggiudicandosi il “Best Male Video” e il “Best Coreography” con “Treasure“, i 30 Second to Mars hanno ricevuto il “Best Rock Video” per “Up in the Air” mentre il titolo di “Best Song of the Summer” è stato vinto dagli One Direction grazie a “Best Song Ever“. Fra le star femminili spiccano: Taylor Swift che ha vinto il “Best Female Video” grazie a “I Knew You Were Trouble“, P!nk per la Miglior Collaborazione e Selena Gomez che ha vinto il “Best Pop Video“.