MTV EMA – Si sono appena conclusi gli MTV European Music Awards e non poteva di certo mancare lo “spettacolo” di Miley Cyrus. Per cercare di superare la concorrenza creata da Katy Perry allo Ziggo Dome di Amsterdam, la Cyrus, che ha vinto il premio come “Best Video” grazie a Wrecking Ball, una volta salita sul palco ha estratto dalla borsetta e poi acceso una “particolare sigaretta”.

Ma a regalare momenti di stupore e a diventare la star della serata è stata appunto Katy Perry che ha vinto il Best Female Award con “Unconditionally“. La cantante ha intonato la sua canzone sospesa in aria a ben dieci metri da terra con una la squadra di ballo che danzava sotto di lei a suon di musica. Fra un passo di ballo e l’altro, la Perry è stata sciolta dallo strato di veli che la ricopriva, trasformandosi da “crisalide” in una bellissima farfalla.

Lo show si è concluso lasciando la cantante rivestita solo di un body ricoperto di piccoli specchi che riflettevano le innumerevoli luci.

Fra gli uomini invece spicca Eminem che ha vinto come migliore artista hip hop e come Global Icon. Bruno Mars ha cantato Locked Out of Eaven vincendo come miglior canzone. Non sono di certo mancati anche: Macklemore & Ryan Lewis, Justin Bieber premiato come miglior artista maschile, Beyoncé, One Direction come migliori artisti pop, Avicii, Green Day, Justin Timberlake, Thirty Second to Mars e molti altri artisti ancora.