NOVITÀ SMARTPHONE – Moto X, non ci sarà bisogno di ricordare pin e password o utilizzare le proprie impronte digitali: Motorola ha annunciato l’intenzione di rilasciare un dispositivo mobile che riconosce automaticamente gli utenti, permettendo loro di essere identificati anche solo dal modo di tenere il telefono. Lo scrive il Times, nella sezione “Technology”.
Fantatecnologia? Il sistema potrebbe anche richiedere alle persone di indossare speciali “tatuaggi elettronici” o ingoiare “pillole di autenticazione” che aiutano il dispositivo a determinare se viene utilizzata dal legittimo proprietario. Ebbene, queste sono state alcune idee discusse da Dennis Woodside, il CEO di Motorola, nella conferenza “D11”.
Moto X è già previsto che avrà una particolare durata della batteria e sfrutterà la competenza di Motorola nella gestione di sensori come accelerometri e giroscopi, che potranno percepire i contesti d’uso e regolare di conseguenza l’energia erogata per ottimizzare i consumi.
Il progetto di questo nuovo smartphone Android di fascia alta, il primo lanciato dopo l’acquisto di Motorola da parte di Google, è quello di accaparrarsi una fetta del mercato degli smartphone dominato da Apple e Samsung.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…