Malcolm Young morto - nella foto con il fratello Angus - formavano gli AC/DC

Malcolm Young morto provoca lutto profondo nella Musica. L’ex chitarrista e membro fondatore del gruppo rock australiano AC/DC è morto sabato, aveva 64 anni. Lo ha riferito la sua famiglia oggi in un comunicato. Nel 2014 si era ritirato dalla band dopo che gli era stata diagnosticata la demenza.

Aveva fondato il gruppo negli anni ’70 a Sydney (Australia) con suo fratello Angus (i due fratelli assieme nella foto) per poi ritirarsi 40 anni dopo, quando divenne chiaro che stava soffrendo di demenza.

Era nato nella città scozzese di Glasgow. È stato coautore di gran parte del materiale del gruppo e come chitarrista ritmico ha formato parte integrante del suono della band.

È morto Malcom Young degli AC/DC | Musica

Suo fratello Angus (nella foto qui sopra) ha voluto fargli una dedica speciale, un piccolo omaggio, sul sito ufficiale del gruppo AC/DC, con questo breve messaggio:

“Con enorme dedizione e impegno, è stato la forza trainante della band. Come chitarrista, cantautore e visionario era un perfezionista e un uomo unico. Come fratello è difficile esprimere a parole cosa significasse per me, tutta la mia vita, il legame che avevamo era unico e molto speciale”.

Qui sotto potete vedere e cantare assieme alla band uno dei più grandi successi degli AC/DC, Thunderstruck: