L’ex calciatore Hugo Maradona, fratello minore di Diego Armando, è morto questo martedì all’età di 52 anni a causa di un arresto cardiaco nella sua casa nel comune di Monte di Procida, in provincia di Napoli. La sua morte è avvenuta poco più di un anno dopo la morte del fratello, scomparso a 60 anni.
Come el “Pide de Oro” Hugo era nato a Lanús, provincia di Buenos Aires (Argentina). I suoi primi passi nel calcio professionistico sono stati fatti con l’Argentinos Juniors, vincendo la Coppa Interamericana del 1986. È il modesto club della capitale dove ha debuttato il più noto Maradona, il cui stadio prende il nome dall’idolo sudamericano.
Da trequartista, Hugo è passato nelle giovanili argentine ed è stato addirittura acquistato dal Napoli nel 1987, istituzione dove “El Numero Diez”, suo fratello maggiore, ha lasciato un segno indelebile. A Napoli Hugo collezionò una presenza. Quindi andò in prestito all’Ascoli per una stagione e vi ritornò nel 1992 per altri due anni, dopo aver peregrinato per Spagna, Austria e Venezuela. Giocò anche in Giappone e Canada.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…