Lo yogi indiano che ha affermato di non aver mangiato o bevuto nei suoi ultimi 80 anni, aveva una lunga barba e un orecchino sul naso. Veniva dalla piccola città di Charada, nello stato del Gujarat (India occidentale) e affermava di non aver consumato né acqua né cibo da quando aveva 11 anni. È morto martedì mattina nella sua casa. È stato trasferito in ospedale dopo mezzanotte, ma i medici lo hanno dichiarato morto all’arrivo.
Meglio conosciuto come “Chunri wala Mataji“, ha affermato di essere stato benedetto da una dea della sua infanzia, che gli avrebbe conferito poteri speciali. Nel 2003 aveva detto: “Ricevo l’elisir di vita attraverso il buco nel mio palato, che mi permette di vivere senza cibo o acqua”.
Non è possibile verificare se lo yogi abbia vissuto veramente senza consumare acqua o cibo durante tutti questi decenni. Per i medici, il corpo umano non può sopportare un digiuno così a lungo. L’asceta creò una piccola comunità di fedeli e attirò l’attenzione degli scienziati. I team medici indiani lo hanno osservato due volte, nel 2003 e nel 2010.
Durante questo secondo studio, fu costantemente monitorato dalle telecamere e rimase senza bere, mangiare, urinare o defecare per due settimane, il che causò una grande meraviglia per gli specialisti.
Un neurologo del team, all’epoca, ha esclamato: “Questo fenomeno è un mistero“.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…