BRASILE – Una gru crolla durante i lavori di costruzione nello stadio di San Paolo in Brasile, teatro della cerimonia di apertura dei prossimi mondiali di calcio di “Brasile 2014“, provocando il decesso di almeno due persone. Secondi gli organi di stampa locale, una parte del tetto dello stadio di calcio, luogo dove si disputerà la partita d’esordio del Brasile e della Coppa del Mondo, è crollata come conseguenza dell’impatto.

Le squadre di soccorso hanno confermato il decesso e hanno fatto sapere che le persone coinvolte potrebbe essere più grande.

Il termine per la costruzione dello stadio, che si chiama “Arena Corinthians“, con una capienza di 68 mila persone, era stato fissato per la fine di dicembre 2013, con lo scopo di rispettare i termini imposti dalla FIFA.

La televisione locale ha trasmesso le immagini dell’enorme struttura metallica crollata nel lato est dello stadio che era arrivato a essere completato per un 94%. Il servizio in questo video pubblicato da RT sul canale ufficiale Youtube.