Vedere le partite dei Mondiali di calcio Russia 2018 gratis in chiaro sui canali Mediaset in diretta tv e streaming

I Mondiali di calcio 2018 si svolgeranno in Russia dal 14 giugno al 15 luglio. Come sappiamo l’Italia non sarà presente per la prima volta dopo oltre 60 anni e quindi gli spettatori italiani dovranno accontentarsi di vedere le partite delle altre nazioni. La Germania detiene il titolo di Campione del Mondo. Assieme ai tedeschi i pronostici danno come favoriti anche Brasile, Spagna, Argentina e Francia.

Le partite dei Mondiali non verranno trasmesse dalla Rai, ma bensì da Mediaset, la quale ha ottenuto i diritti in esclusiva sul territorio italiano: trasmetterà tutte le partite in chiaro. Nei piani di Mediaset per garantire la copertura, l’utilizzo dei suoi quattro i canali dedicati.

Il principale di questi sarà senza dubbio Canale 5. A seguire gli altri tre, ossia da Italia 1, il recente Canale 20 e Mediaset Extra. Il principale operatore televisivo privato italiano garantirà non solo la visione delle partite di Russia 2018 in diretta tv in chiaro, ma anche la diretta streaming gratis con l’applicativo Mediaset.

La suddivisione delle partite dei mondiali sui canali Mediaset

Su Canale 5 saranno trasmesse 21 partite. Tutta la fase a eliminazione diretta e quattro big match della fase a gironi, ovvero Portogallo-Spagna, Brasile-Svizzera, Argentina-Croazia, Germania-Svezia.

Su Italia 1 saranno trasmesse 31 partite. Tutti i match della fase a gironi, eccezione fatta per le quattro previste su Canale 5. Nella terza giornata della fase a gironi, invece, quando ci saranno due match in contemporanea, su Italia 1 verrà trasmessa la partita più importante.

Su Canale 20 saranno trasmesse otto partite della fase a gironi, in particolare le partite dell’ultima giornata che saranno disputate in contemporanea con i match trasmessi da Italia 1.

Su Mediaset Extra saranno trasmesse tutte le partite del Mondiale, col commento originale. In prima serata e per la fase finale sarà inoltre disponibile il commento della Gialappa’s Band.