FOTO DI MODELLE AL NATURALE – Belle, ma assolutamente vere. Lo slogan del brand di lingerie USA: “Niente fotoritocco, nessuna supermodella, perché tu sei bella al naturale“.

Modelle giovani, in biancheria intima, con le loro imperfezioni: rughe d’espressione e asimmetrie, nei, piccoli tatuaggi, pancia tonica ma non sempre perfettamente piatta. Sorridenti e naturali, sicuramente molto carine, ma in fondo donne normali.

Prima campagna pubblicitaria in cui le ragazze appaiono al naturale per i capi di biancheria intima linea “Aerie”, del brand American Apparel. Affascinanti e solari, tutte con la didascalia “La ragazza in questa foto non è stata ritoccata“.

L’iniziativa, premiata dai media americani, è stata presentata anche dal programma TV Good Morning America, da cui è tratto il video che potete vedere a fine articolo.

La trasmissione ha dedicato un servizio alla scelta di non usare Photoshop per cancellare i “difetti”, o meglio sarebbe parlare di particolarità delle ragazze: “Perché non c’è alcun motivo per ritoccare bellezza. Pensiamo che la vera te stessa è sexy”, recita ancora un altro slogan legato alla campagna pubblicitaria.

Le modelle senza fotoritocco di American Apparel hanno entusiasmato il pubblico!
Si può vedere il video, che proponiamo anche noi, e le foto della collezione Aerie, sul sito web ufficiale della casa produttrice di biancheria intima femminile.