Foto Miss Universo, la bellissima Zozibini Tunzi del Sudafrica.

Con un finale emozionante e una bellezza che finalmente non rientra nello standard, la rappresentante dell’Africa Zozibini Tunzi è diventata ufficialmente la donna più bella del mondo.

Come ogni anno, Miss Universo è diventato un argomento di conversazione, sia per gli amanti del concorso o per i detrattori che compaiono ogni anno per criticare l’idea di continuare a giudicare le donne per la loro bellezza.

Quest’anno è stata l’immagine delle donne in gran parte dell’America Latina che ha inondato i giornali in un certo senso e ha aperto un dialogo contro i femminicidi e la violenza che centinaia di donne vivono ogni giorno.

Foto Miss Universo, la bellissima Zozibini Tunzi del Sudafrica.

Nonostante tutto, il concorso si è svolto normalmente nei Tyler Perry Studios, ad Atlanta, negli Stati Uniti. Lì, quasi un centinaio di donne hanno rappresentato i 90 paesi per diventare l’unica Miss Universo. Alla fine ha vinto la rappresentante del Sudafrica Zozibini Tunzi, la vincitrice indiscussa del già iconico programma televisivo.

Il famoso standard di bellezza è stato infranto da una straordinaria donna africana che tra le sue priorità vuole continuare a sostenere la gente delle comunità povere in quel continente. L’evento che oggi valuta non solo la bellezza fisica ma la conoscenza del contesto sociale, economico e politico del mondo, si è orientato verso la sensibilità del Sudafrica.

Foto Miss Universo, la bellissima Zozibini Tunzi del Sudafrica.

La corona che adorna il regno di Zozibini Tunzi è stata realizzata in accordo con la società di gioielli Mouawad, una società svizzera che ha creato la corona battezzata come Power Of Unity, che ha un grande diamante

delle Canarie d’oro da 62,83 carati e collocata nella parte centrale della corona.

Ora spetta solo alla rappresentante del Sudafrica iniziare questo anno magico e prendersi cura delle responsabilità che una opinion leader ha assunto con il sostegno e l’affetto del pubblico e che riporta la responsabilità di essere la donna più bella del mondo: difendere quella bellezza non è la cosa più importante al mondo.