MISS UNIVERSO, AMERICANA MA CON ANTENATI ITALIANI – Olivia Culpo è la regina di bellezza 2012. 20 anni di età, nata a Rhode Island, è stata incoronata Miss Universo mercoledì 19 dicembre 2012 battendo le altre 88 concorrenti al concorso di bellezza, provenienti da altrettanti paesi di sei continenti.

Solo 165 centimetri di altezza, una venere in miniatura, mora, un sorriso splendente.

Olivia Culpo ha ricevuto la corona da Leila Lopes, Miss Universo dello scorso anno e prima Miss dell’Angola.

Il video della premiazione di Miss Universo 2012, avvenuta al Planet Hollywood casinò del Las Vegas Strip, lo si può vedere a fine articolo.

La Miss delle Filippine, Janine Tugonon, è arrivata seconda, mentre Miss Venezuela, Irene Sofia Esser Quintero, si è aggiudicata il terzo posto.

La corona di Miss Simpatia è andata a Miss Guatemala.

Con l’incoronazione di Olivia Culpo si conclude un lungo periodo di mancate vittorie degli Stati Uniti al concorso. Era dal 1997, quando vinse Brook Lee, che una bellezza americana non guadagnava il diritto di essere chiamata Miss Universo.

La vincitrice del concorso riceve in premio una somma in denaro non rivelata, un guardaroba su misura degno di una regina, un gran numero di prodotti di bellezza e un appartamento di lusso a New York City.

Ecco da YouTube il video della fase finale del concorso, con la premiazione della più bella, Olivia Culpo, Miss Universo 2012.

http://youtu.be/sxb7GAox31k