Miss Mondo 2018 è la modella Vanessa Ponce dal Messico.

La principiante messicana Vanessa Ponce (Leon Guanajuato) ha vinto il concorso di bellezza Miss Mondo 2018. E’ la prima volta che Messico arriva a vincere la prestigiosa corona di Miss World.

Laureata in International Business, Vanessa Ponce, 26 anni, è stata incoronata sabato come Miss World nella 68a edizione dell’evento che si è tenuto nella città tropicale di Sanya (città all’estremità meridionale dell’isola di Hainan, in Cina), ottenendo così la prima corona per il suo paese. La rappresentante della Tailandia si è collocata al secondo posto.

Miss USA, Marisa Butler, è diventata la vincitrice della competizione sportiva, mentre Miss Giappone, Kanako Date, ha vinto la competizione Talent. Da parte sua, Miss Francia, Maëva Coucke, ha vinto il concorso Top Model. Le cinque finaliste erano le miss di Bielorussia, Giamaica, Messico, Uganda, Tailandia.

Vanessa Ponce ha convinto la giuria qualificata grazie al suo progetto “Na Vali” che aiuta i bambini indigeni. “Si tratta di un progetto per i bambini di lavoratori indigeni che migrano da Guerrero a Guanajuato e i bambini viaggiano con i loro genitori. In modo che non lavorino nei campi, li separiamo e diamo loro istruzione e nutrizione”, ha detto la miss vincitrice a un media messicano prima di partire per la Cina.

Vanessa Ponce è relatrice al National Youth Institute, è anche modella e presentatrice.

Gli piace giocare a pallavolo, dipingere e giocare a frisbee. Venezuela e India sono i paesi che hanno incoronato più Miss World, con sei ciascuno. Venezuela ha raggiunto il trionfo negli anni 1955, 1981, 1984, 1991, 1995 e 2011, mentre l’India nel 1966, 1994, 1997, 1999, 2000 e 2017.