IL NUOVO DISCO DI MINA – Mina e Fiorello canteranno insieme in un duetto: “Baby, It’s cold outside“, uno dei brani del nuovo disco in uscita. Sorpresa di Mina, anticipata da un messaggio di Fiorello su Twitter.

Mi sa che ho cantato con Mina…” scrive Fiorello, e la notizia rimbalza dal social network a tutto il web. “Mina Christmas Song Book” è il ritorno della Tigre di Cremona.

Mina reinterpreterà in chiave jazz dodici brani classici del periodo delle feste natalizie accompagnata dai musicisti Danilo Rea, Massimo Moriconi e Alfredo Golino, più l’Orchestra Roma Sinfonietta diretta dal maestro Leandro Piccioni su quattro dei brani della tracklist.

La tracklist completa dell’album “Mina Christmas Song Book” è composta da: “Old Fashion Christmas”, “The secret of Christmas”, “Baby, It’s cold outside” cantata in duetto con Fiorello, “I’ll be home for Christmas”, “Have yourself a merry little Christmas”, “Jingle bell rock”, “Silent night”, “Let it snow”, “How lovely is Christmas”, “Santa Claus got stuck in my chimney”, “It came upon a midnight clear” e l’immancabile “White Christmas”.

Foto di Mina non ce ne saranno, né sulla copertina né all’interno del nuovo album. Una scelta della cantante portata avanti già da anni, quella di non mostrarsi in foto. Vedremo solo la caricatura di Mina, la solita, con le fattezze da paperina “Mina Uack“, vicino ad un Fiorello papero, unico ospite speciale per il disco. I disegni nelle tavole dei paperi-cantanti sono realizzate dal disegnatore Disney Giorgio Cavazzano.

L’album “Mina Christmas Song Book” è pubblicato in accordo con Disney Italia e sarà disponibile in tre formati: “standard” cioè CD con 18 tavole di Cavazzano, poi nella versione CD + libro di 248 pagine contenente 4 storie a tema natalizio, “De Luxe”, in edizione limitata con CD e in più il disco in vinile e le tavole di Cavazzano in grande formato.

L’uscita del nuovo album di Mina è prevista per il 19 novembre. L’album dal titolo “natalizio”: “Mina Christmas Song Book“, anticipa le feste e potrebbe essere un’idea regalo da mettere sotto l’albero per i fan della cantante e dello showman.