Mina “Baby It’s Cold Outside” in duetto con Fiorello nel video di Marco Balletti, da YouTube. Brano tratto dall’album “Christmas Song Book“, il disco di Natale di Mina.

Dopo Adriano Celentano, anche Fiorello, al fianco di Mina, diventa un papero da fumetto Disney, nei disegni dell’autore italiano Giorgio Cavazzano. Ma il re degli show man e la Tigre di Cremona non si sono incontrati solo virtualmente nei disegni, il duetto è un duetto “vero”, registrato a ottobre a Lugano e non inciso a distanza. Una collaborazione su cui è stato mantenuto il massimo riserbo da Fiorello, dal 12 giugno in cui ha ricevuto la proposta in una telefonata di Massimiliano Pani, fino all’annuncio tra il lusco e il brusco di Fiorello su Twitter, alla vigilia dell’uscita del disco: “Mi sa che ho cantato con Mina…“.

Una grande indimenticabile esperienza per Rosario Tindaro Fiorello, imitatore, conduttore, comico e ora a tutti gli effetti, cantante italiano. Perché è lui stesso a dichiarare: ”Cantare con lei è il punto di arrivo di una carriera. Mina mi ha fatto sentire per la prima volta un cantante”.

Oltre a “Baby It’s Cold Outsidecantata da Mina in duetto con Fiorello e di cui potete vedere il video a fine articolo, la tracklist completa dell’album comprende 12 canzoni, non canzoni di Mina, ma classici natalizi da lei scelti e rinterpretati in stile jazz ballad. Da White Christmas a Silent Night.

Un disco di Natale, quello di Mina, non solo da ascoltare durante le feste, ma un disco che entra di diritto nella discografia di Mina.

Un lavoro che la cantante, conduttrice televisiva e produttrice discografica italiana ha realizzato con l’intento di avvicinare il pubblico, in modo accattivante, a generi musicali meno conosciuti.

L’album “Christmas Song Book”, prodotto dalla GSU S.A. in collaborazione con Walt Disney Company Italia, è disponibile in tre versioni, già su iTunes: CD + booklet con i testi completi delle canzoni e le informazioni relative ai brani + tavole di Cavazzano. CD + booklet + libro con 4 storie a tema natalizio con protagonisti i famosi personaggi Disneyani. Box Deluxe: contenente in più un disco in vinile, un fascicolo con le pagine storiografiche di Lele Cerri (non solo “Baby It’s Cold Outside” ha una interessante storia alle spalle) e le tavole illustrate da Giorgio Cavazzano in formato da collezione.

Ecco il video, dal canale ufficiale di Mina su YouTube, MinaMazziniOfficial.
Mina Feat. Fiorello – Baby, It’s Cold Outside [Christmas Song Book].